jueves, 2 de abril de 2020

TAMARA DE LEMPICKA


Di origine polacca -1898-1980- morì in Messico, a Cuernavaca. Ha interpretato donne e uomini con una certa raffinatezza, facendo uso della nuova modernità nel vestire e nel sentire. Un tempo in cui manifesti o manifesti pubblicitari mostrano nuove tendenze. Toulose Lautrec con i suoi manifesti ci mostra la raffinatezza e il gusto per la nuova bohemia illustrata e artistica. Baci e abbracci.
































È nata in un ambiente di lusso e abbondanza. È cresciuta in un ambiente femminile da sua nonna, sua madre e sua zia. Ha viaggiato, preso lezioni di arte, imparato lingue e buone maniere. Nel 1918, sposò Tadeusz Łempicki, con il quale si trasferì a Parigi, e lì continuò i suoi studi di pittura.

Dalle sue prime opere, Lempicka ha cercato di rappresentare la figura umana. Influenzato dal cubismo, Lempicka è considerato uno dei maggiori rappresentanti dello stile art deco nei due continenti. Era la ritrattista più riconosciuta della sua generazione tra le più alte sfere sociali. Attraverso la sua rete di amici, è stato in grado di esporre i suoi dipinti nei saloni più esclusivi del momento.

























No hay comentarios:

Publicar un comentario